Home Giostra del Saracino Questa sera la cerimonia di estrazione delle carriere

Questa sera la cerimonia di estrazione delle carriere

0
Questa sera la cerimonia di estrazione delle carriere
Giostra Saracino

Alle ore 21,00 in piazza della libertà si svolgerà la cerimonia di estrazione delle carriere. Sarà la sorte, per mezzo dei paggetti dei quartieri, a decidere l’ordine di ingresso dei quartieri alla Giostra del Saracino di sabato 18 giugno.

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli consegnerà lo scettro di comando al Maestro di Campo Ferdinando Lisandrelli nominato dalla Magistratura della Giostra del Saracino appena due giorni fa in sostituzione di Dario Bonini costretto a rinunciare all’incarico per motivi personali. giostra saracino - estrazione carriere
Sarà poi la volta dei Capitani di quartiere a prestare giuramento: Niccolò Cherici Mascagni per Porta Crucifera, Dario Tamarindi Porta del Foro, Marco Fardelli Porta Sant’Andrea e Marco Geppetti Porta Santo Spirito.
Sarà l’esordio anche di altre figure come il Cancelliere Andrea Sisti che lascia il ruolo di famiglio dopo 25 anni e del nuovo componente della Magistratura della Giostra Ivana Ciabatti.
Al termine della cerimonia gli aretini potranno ammirare la lancia d’oro dedicata a Giuseppe Pietri che, per questa edizione, a differenza dal passato, è stata realizzata interamente dal maestro Francesco Conti.