Home Giostra del Saracino Stasera Prova Generale e presentazione della Lancia di Theimer

Stasera Prova Generale e presentazione della Lancia di Theimer

0
Stasera Prova Generale e presentazione della Lancia di Theimer

E’ la notte delle riserve. I giostratori esordienti questa sera affronteranno il buratto per conquistare il piatto riservato al quartiere vincitore della Prova Generale.

I giostratori che si affronteranno sulla lizza sono per Porta del Foro Davide Parsi e Gabriele Innocenti, per Porta S.Andrea Mauro Piantini e Francesco Rossi, per Porta Crucifera Jacopo Francoia e Lorenzo Vanneschi infine per Porta Santo Spirito Giovanni Bracciali e Andrea Bennati.

Prova dedicata a Massimo Benigni Giornalista del quotidiano La Nazione premio alla carriera nel 2013. Presidente del Gruppo Musici della Giostra ha ricoperto il ruolo di giudice e di Magistrato della Giostra negli anni 80 e 90. Scomparso nell’ottobre 2015.
Prima della Prova Generale alle ore 21 ci sarà la presentazione della Lancia d’Oro realizzata da Ivan Theimer in occasione dell’edizione straordinaria della Giostra del Saracino di sabato 27 agosto.
Il sindaco Alessandro Ghinelli dopo la consegna da parte di quattro cavalieri speciali dei centri “Scuderia Pan”, “Tir Na Nog” e “Il Cerchio” presenterà il trofeo assieme al vice sindaco Gamurrini e al Presidente dell’Istituzione Scortecci.