Home Nazionale Centrosinistra: Pisapia spalanca porte, Orlando ‘più coraggio’/Adnkronos (2)

Centrosinistra: Pisapia spalanca porte, Orlando ‘più coraggio’/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Il mantra, insomma, è il progetto di un nuovo centrosinistra. Senza il quale, dice Zingaretti senza giri di parole, il rischio è che si continui a perdere. “Tutti sappiamo che lo schema che si sta costruendo non va bene e non va bene perché ci fa perdere, come abbiamo già visto al referendum di dicembre e in troppi appuntamenti elettorali, come le amministrative. E, se non promuoviamo una grande discontinuità, rischia di farci perdere anche le prossime politiche e le prossime amministrative”.
Ed ancora Gianni Cuperlo: “Solo un’alleanza larga ampia, progressista, di sinistra oggi è in grado di fermare l’avanzata di una destra che non abbiamo mai conosciuto, una destra che potrebbe cambiare il corso della storia di questo paese”. Pisapia condivide: “Spero con tutto il cuore che abbiate successo nel vostro intento di ‘unire per l’Italia’. Nel frattempo, anche noi stiamo lavorando a un nuovo campo largo e inclusivo e tengo a dirvi che le porte di questo progetto politico sono spalancate a tutti coloro che hanno a cuore la ricostruzione del campo democratico e progressista”.
“Mentre molti dividono ed escludono, continuo a pensare che si possa uscire dalle difficoltà soltanto insieme, mai da soli. E se qualcuno testardamente vuole continuare a procedere da solo, penso che noi abbiamo invece il compito di procedere insieme. Non per noi, ma per il Paese”, dice Pisapia nel messaggio a Dems.