Home Nazionale G7: Taormina blindata dal 22 al 27 maggio, ingressi con badge e stop a pesca (2)

G7: Taormina blindata dal 22 al 27 maggio, ingressi con badge e stop a pesca (2)

0

(AdnKronos) – Stessi divieti anche per la zona di massima sicurezza, dove dal 22 maggio e fino a mezzanotte del 24, potranno accedere solo pedoni e veicoli in possesso di autorizzazione rilasciata dall’Autorità di pubblica sicurezza o in possesso di appositi badge. Allo stesso modo sarà vietata la sosta di ogni mezzo, anche quelli del commercio ambulante.
Le restrizioni saranno innalzate dal 25 al 27 maggio, nei giorni clou del vertice dei grandi della terra quando non sarà possibile il transito dei veicoli ma solo quello dei pedoni purché preventivamente autorizzati. Per consentire il parcheggio delle auto dei residenti nelle aree indicate, il sindaco di Taormina provvederà ad individuare idonee zone di parcheggio.
Limitazioni sulla terraferma, ma anche in mare. Con ordinanza sottoscritta dal comandante della Capitaneria di porto di Messina sono state disciplinate le modalità di navigazione, individuando tre aree a mare che hanno come baricentro il luogo dell’evento. Innanzitutto c’è la Zona di massima sicurezza, costituita dallo specchio d’acqua immediatamente prospiciente il promontorio di Taormina. Ha un’estensione pari a circa 5 miglia nautiche e una profondità di 2 miglia nautiche ed è compresa tra l’Hotel San Pietro di Letojanni a nord e lo stabilimento balneare Lido Recanati Beach a Giardini Naxos a sud. Qui sarà vietata qualsiasi attività, ad eccezione della balneazione, purché ci si mantenga a una distanza inferiore ai 50 metri dalla battigia. Le restrizioni varranno dal 22 alla mezzanotte del 27 maggio.