Home Nazionale L.elettorale: pressing Pd per voto, listone non decolla/Adnkronos (2)

L.elettorale: pressing Pd per voto, listone non decolla/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – L’ipotesi della maxi-lista per agguantare il premio non decolla. A far uscire allo scoperto i vari protagonisti è stata una domanda, via twitter, di Antonio Polito a Giuliano Pisapia. “Entrerebbe in un listone unico con Pd e Alfano?”, chiede il giornalista. La replica è netta: “Come ho anche ribadito ieri in un incontro pubblico: per me, e non solo per me, sarebbe un incubo ed è folle solo pensarlo”. Ieri infatti Pisapia aveva usato gli stessi concetti ad una iniziativa ieri a Genova.
La domanda sul listone è stata girata poi ad Angelino Alfano. E anche il ministro degli Esteri si è unito alla chat via twitter: “No. Zero assoluto. Io non soffro di incubi. Se ne ho avuto qualcuno, è stato migliore o peggiore ma non uguale a questo”.
Polito rivolge la domanda via twitter anche a Matteo Renzi ma la risposta arriva dal vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, in una nota: “Vedo che si evocano scenari politici fantasiosi. Il Pd non ha mai pensato all’ipotesi di un listone con dentro tutto e il suo contrario. Consiglierei a tutti di non inseguire e rincorrere indiscrezioni e retroscena a casaccio e seminati ad arte”.