Home Nazionale M5S: addii ‘salati’, tra delusi ed espulsi persi 2 mln di euro l’anno/Adnkronos (3)

M5S: addii ‘salati’, tra delusi ed espulsi persi 2 mln di euro l’anno/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Certo è che della diaspora grillina finora hanno beneficiato un po’ tutti i partiti, trasversalmente. Perché in questa complicata storia di liti, addii e minacce, risse in assemblea, espulsioni, sputtanamenti sul blog di Beppe Grillo e piccati botta e risposta sui social network, i 5 Stelle sono approdati un po’ dappertutto. Gruppi misti a parte.
La giravolta più sensazionale, forse, è stata quella di Gessica Rostellato. L’ex grillina passata alle cronache, a inizio legislatura, per aver rifiutato la stretta di mano di Rosi Bindi: dopo una breve esperienza in ‘Alternativa libera’, la deputata un tempo ribelle è entrata nelle file del Pd, sugli stessi scranni -ironia della sorte- della compagna di partito Bindi.
Ma Rostellato non è la sola grillina delusa ad aver scelto i dem. Con lei Tommaso Currò, protagonista di un celebre discorso in Aula in cui annunciò l’addio ai 5 Stelle e giurò fedeltà a Renzi tra i fischi e gli sguardi allibiti degli ex colleghi di partito. Nel Pd anche Alessio Tacconi, Sebastiano Barbanti e Paola Pinna, transitata prima per Scelta Civica.