Home Nazionale M5S: addii ‘salati’, tra delusi ed espulsi persi 2 mln di euro l’anno/Adnkronos (4)

M5S: addii ‘salati’, tra delusi ed espulsi persi 2 mln di euro l’anno/Adnkronos (4)

0

(AdnKronos) – Per tutti loro il passaggio è stato contrassegnato da insulti, attacchi al vetriolo e persino minacce di morte in Rete. E dello scambio di accuse a doppio binario con i 5 Stelle: ‘ve ne andate per soldi’ -hanno tuonato in più di un’occasione Di Battista, Taverna e compagni- ‘l’uno vale uno è andato a farsi benedire’, la risposta di chi ha scelto di approdare in nuovi lidi.
Altro cambio di casacca che ha destato parecchio stupore, quello di Adele Gambero: tra i primi parlamentari messi alla porta da Grillo in persona. La senatrice, dopo una lungo periodo nel misto, ha sposato la causa di Verdini e compagni entrando nel gruppo Ala.
Altra storia è quella degli ex grillini che hanno dato vita ad Alternativa libera, componente del gruppo misto nata da una costola del Movimento per ritrovarne i principi traditi, almeno a detta dei fondatori. La miccia che accese il fuoco di Al è rintracciabile in una sera senza precedenti per i 5 Stelle, quando un gruppo di deputati ed attivisti si spinsero fin sotto casa di Grillo, a Marina di Bibbona, per chiedere lumi sulla cacciata di due parlamentari.