Home Nazionale M5S: Palermo, tra i due candidati sindaco battaglia a colpi di post sui social

M5S: Palermo, tra i due candidati sindaco battaglia a colpi di post sui social

0

Palermo, 17 gen. (AdnKronos) – E’ una battaglia a colpi di post sui social, quella tra i due candidati a sindaco di Palermo del M5S. Da un lato Ugo Forello e dall’altro Igor Gelarda. Entro la settimana si conoscerà il nome del candidato grillino che sfiderà gli altri candidati, Leoluca Orlando e Fabrizio Ferrandelli. Se questa mattina Ugo Forello, avvocato penalista, su Facebook aveva scritto: “Noi tutti ci siamo messi in gioco affinché la politica possa ritrovare il senso della sua esistenza nella cura dei beni comuni, nella concreta applicazione dei valori e dei principi della Costituzione e, quindi, per recidere costantemente ogni tipo di legame con la mafia, la corruzione, le clientele, le logiche corporative”, tocca adesso a Gelarda, segretario del sindacato Consap. “Mtrovo sempre più determinato a costruire insieme a voi una Palermo a 5 Stelle, dove profonderemo ogni nostra energia e capacità – dice – Grazie ai anche ai tanti attivisti e cittadini che stanno continuando questo percorso di raccolta di istanze e proposte per ogni situazione e contesto della città e dell’intera area metropolitana”.
“Se la rete dovesse scegliere me come candidato sindaco, alcune certezze “ve”, anzi “ce” le possiamo dare tutti insieme qui – dice ancora il poliziotto – Abbiamo chiaro il metodo con cui competere con i concorrenti degli altri gruppi politici e degli altri contesti. Di qualcuno condividiamo e includiamo parecchio (in riferimento al metodo partecipativo e di coinvolgimento della comunità); anzi, ci piace che altre forze politiche provino a copiarci, dandoci la conferma che il nostro partire dalla base cittadina, è contagioso e in grado di creare valore dovunque”.
E ancora: ” Siamo determinati a fare tesoro degli errori verificatisi nelle altre città a 5 Stelle e non daremo niente per scontato; Perché come dice Grillo, citando spesso Honda: “ogni successo è per il 99% fallimento” – prosegue – Agiremo con competenza e determinazione, rendendo tutto trasparente. Sui temi principali (lavoro, sviluppo economico e turistico, sicurezza, rifiuti, sostegno a fasce deboli e famiglie, potenziamento dei servizi e di tutte le leve che rendono le città metropolitane attraenti in termini di meta turistica artistico-culturale, di qualità della vita, e luogo in cui costituire imprese innovative), siamo convinti che l’impianto del Movimento 5 Stelle sia la soluzione per Palermo. La definizione del programma in dettaglio su questi e su tutti i temi cari ai cittadini di Palermo dovrà essere definita, scelto il candidato sindaco, ascoltando tutti, svolgendo assemblee cittadine e coinvolgendo persone competenti”.