Home Nazionale Nomine: Direzione Italia, Governo non aumenti poltrone, interrogazione al Mef

Nomine: Direzione Italia, Governo non aumenti poltrone, interrogazione al Mef

0

Roma, 14 giu. (AdnKronos) – “Giù le mani dalle partecipate. Il Governo, come già avevamo denunciato, sembra andare avanti senza pudore sullo sdoppiamento delle cariche dei vertici delle società pubbliche del Mef. È una vergogna”.Ad affermarlo in una nota è il deputato Nuccio Altieri di Direzione Italia.
“Il tutto -sottolinea- in barba a ogni principio di semplificazione e di lotta alla spending review, sulla quale il Pd da anni si riempie la bocca senza motivo, contro ogni logica di ottimizzazione delle risorse, di riduzione delle poltrone. E infischiandosene, tra l’altro, del decreto legislativo in materia di società partecipate del ministro della Pubblica amministrazione, di appena un anno fa, che prevedeva per una serie di società pubbliche la figura dell’amministratore unico. Il primo effetto di questo provvedimento? Centinaia di migliaia di euro di risorse pubbliche risparmiate sugli emolumenti dei consigli di amministrazione. Ma questo al governo Gentiloni e al Pd di Renzi sembra non interessare, attratti di più dall’imminente rinnovo di queste importanti cariche. Il ministro Padoan quindi deve chiarire subito”.
“Per questo stamattina abbiamo presentato un’interrogazione urgente con la quale sollecitiamo una rapida presa di posizione del Mef”, conclude Altieri.