Home Nazionale Otb: utile di 3,8 mln euro nel 2016, ricavi a 1,58mld (2)

Otb: utile di 3,8 mln euro nel 2016, ricavi a 1,58mld (2)

0

(AdnKronos) – Brave Kid, società del gruppo specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini di marchi in licenza, chiude il 2016 con 40 milioni di euro di fatturato: un anno di performance positive per tutti i marchi presenti nel portafoglio dell’azienda (Diesel, Dsquared, John Galliano Kids, Marni), e l’anno della firma della nuova licenza con Trussardi Junior.
Un anno complesso invece per Diesel i cui risultati 2016 sono stati impattati in maniera significativa anche dalla confermata scelta strategica di riposizionare il brand da un punto di vista distributivo. Il fatturato Diesel si assesta a 960 milioni di euro (circa il 60% delle revenue del gruppo), chiudendo l’esercizio in perdita. Questo comporterà la necessità per la società di razionalizzare e riorganizzare alcune sue attività.
Un’area che ha visto incrementi a doppia cifra nel gruppo è l’e-commerce. A questo segmento, e più in generale al tema digitale, sarà dedicata una buona parte degli investimenti del 2017 per mettere in atto una vera e propria ”accelerazione digitale” del gruppo e di tutte le sue aziende. I mercati di riferimento di OTB che vedono ancora Giappone e Stati Uniti in testa, una situazione e una strategia di mantenimento delle posizioni attuali dei diversi marchi in Europa, e una crescente e focalizzata attenzione ai mercati asiatici, prima tra tutti la Cina.