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Otb: utile di 3,8 mln euro nel 2016, ricavi a 1,58mld

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Milano, 17 mar. (AdnKronos) – Il gruppo che fa capo a Renzo Rosso Otb (Only The Brave) e che ha in portafoglio i brand Diesel, Maison Margiela, Marni, Paula Cademartori, Viktor&Rolf, Staff International, Brave Kid, chiude il 2016 con risultati in linea con l’anno precedente. Il fatturato si attesta a 1.580 milioni di euro (1.582 nel 2015, a perimetro omogeneo); l’Ebitda operativo a 68 milioni di euro (68,5 nel 2015); e il profitto consolidato a 3,8 milioni di euro (3,5 nel 2015). Momento positivo per i marchi e le aziende del comparto ‘alto’. Maison Margiela continua nello sviluppo avviato con l’arrivo di John Galliano alla guida creativa del marchio. Tutte le linee della maison sono in crescita, e il fatturato del brand ha ormai raggiunto quota 135 milioni di euro.
In crescita a doppia cifra Marni che vede il suo fatturato raggiungere i 170 milioni di euro, con un forte incremento nel segmento accessori, in particolare nelle borse. Il 2016 ha visto l’apertura del primo Marni Flower Café nel department store Hankyu di Osaka, ispirato dai vari Marni Flower Market, installazioni nate per celebrare il ventennale del marchio, e la nomina del nuovo direttore creativo Francesco Risso sta generando ulteriore interesse attorno al marchio in tutti i mercati chiave, dagli Stati Uniti all’Asia.
Il 2016 è stato l’anno dell’ingresso nel gruppo Otb di Paula Cadermartori, marchio di accessori di alta gamma della designer italo-brasiliana che ha aperto proprio in questi giorni il suo primo monomarca nel cuore di Milano, che per tre mesi le permetterà di testare un nuovo format di distribuzione. Staff International continua a far crescere in maniera organica il business di tutti i marchi in licenza (Maison Margiela, Marni Uomo, Dsquared, Vivienne Westwood, Just Cavalli e Marc Jacobs Uomo), superando quota 390 milioni di euro di fatturato.