Home Nazionale Dazi: rete e hi-tech per aggirare Trump, la sfida di Opportunity Network (2)

Dazi: rete e hi-tech per aggirare Trump, la sfida di Opportunity Network (2)

0

(AdnKronos) – Con la sua sede operativa a Barcellona, dove si sono trasferiti e vivono gran parte dei suoi oltre cento dipendenti, (“stiamo benissimo, da qua non ci spostiamo”), Opportunity Network ha chiuso di recente accordi di distribuzione con Abn Amro e Ubs: rafforzarsi in Asia è un traguardo a breve termine per la startup che tanto startup ormai non lo è più.
Finora, gli investitori “portati a bordo” sono una cinquantina: dieci negli ultimi dodici mesi a altrettanti i milioni di euro raccolti: l’ultimo ad entrare nel capitale con un investimento di due milioni di euro, a febbraio, è stato Michael Spencer, filantropo, fondatore di Nex, ritenuto uno dei self made men più ricchi di Londra.
Ed è proprio nel mondo wealth e dei family office che Opportunity Network sta cercando di muovere i primi passi: “Oltre alle opportunità commerciali, porteremo agli amministratori delegati anche capitali e opportunità di investimento: vogliamo diventare uno ‘one stop shop’ per i ceo nel mondo, come già lo è Amazon per i consumatori”, spiega ancora Pallas. L’Italia, con tremila amministratori delegati iscritti al sito, è uno dei primi mercati.