Home Nazionale Marcegaglia: finanziamento da 550 milioni, pool 10 banche

Marcegaglia: finanziamento da 550 milioni, pool 10 banche

0

Milano, 2 ott. (AdnKronos) – Sottoscritto da Marcegaglia Steel, holding industriale del gruppo Marcegaglia guidato da Antonio ed Emma Marcegaglia, un finanziamento a sei anni di 550 milioni di euro, superiore alla richiesta iniziale di 450 milioni di euro, con un pool di dieci banche. Si tratta di Intesa Sanpaolo, UniCredit, Banco Bpm, Mps, Bnp Paribas, Bper Banca, Crédit Agricole Cariparma, Banca Carige, Banca Popolare di Sondrio e la Cdp.
La nuova linea di credito è finalizzata a “creare nuova liquidità e a migliorare il profilo temporale del debito rafforzando la capital structure del Gruppo e conferendo, al contempo, flessibilità per affrontare le nuove sfide del mercato”, spiega una nota, dove si citano anche possibili acquisizioni e alleanze.
Il nuovo finanziamento “supporta il gruppo industriale mantovano, leader nella trasformazione dell’acciaio, favorendo i suoi programmi di sviluppo nel settore metalsiderurgico anche attraverso nuove possibili acquisizioni e alleanze”. L’operazione è stata curata dagli studi legali Gop e Legance.