Home Nazionale Milano: al via ‘Insieme senza muri’, 35 giorni di eventi per la socialità (2)

Milano: al via ‘Insieme senza muri’, 35 giorni di eventi per la socialità (2)

0

(AdnKronos) – La diocesi di Milano “riconosce nell’iniziativa ‘Insieme senza muri’ uno stimolo e un invito a rendere Milano sempre più laboratorio di pace e di fratellanza tra diversi – afferma Monsignor Luca Bressan, vicario per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale della Diocesi di Milano -. Impegnata a sentirsi sempre più ‘chiesa dalle genti’, la diocesi intende abitare questa rassegna attraverso la presenza e le iniziative della Caritas Ambrosiana e degli altri soggetti ecclesiali”.
Il “frutto che tutti ci attendiamo è un maggiore radicamento di una cultura dell’accoglienza e della fraternità, capace di coniugare assieme la nostra tradizione e la nostra storia con le storie, le culture e i valori dei tanti nuovi italiani che condividono il nostro quotidiano e insieme a noi costruiscono il loro e il nostro futuro”.
“Senza nasconderci paure e fatiche, con la volontà di ascoltare la voce di tutti e mettendo al centro i bisogni dei più deboli – conclude – la diocesi esprime questo augurio: che questa rassegna aiuti Milano a rinsaldare quei legami tra le persone; legami che trasformano terre anonime e fonti di paure in piazze e luoghi di incontro e di dialogo”.