Tim: accordo con Sorgenia per rendere imprese più green e digital

Milano, 4 ott. (AdnKronos) – Una partnership per favorire lo sviluppo del business, puntando su digitalizzazione, sostenibilità e risparmio. E’ quella siglata da Tim e Sorgenia, rivolta a professionisti e piccole imprese. Le due aziende, si legge in una nota congiunta, “con un innovativo approccio full digital, mettono a disposizione di professionisti e piccole imprese tecnologie di telecomunicazioni e Ict di ultima generazione ed energia pulita a condizioni particolarmente vantaggiose, offrendo risposte concrete alle esigenze primarie di ogni attività attraverso modalità semplici e immediate, in grado di ridurre i tempi e le distanze”.
In particolare, “grazie all’accordo, i clienti partita Iva che scelgono di sottoscrivere una fornitura con Sorgenia hanno diritto a uno sconto di 50 euro sull’attivazione di una nuova linea Tim Business o su una già esistente”. Le imprese possono così “accedere all’ampio portafoglio di soluzioni digitali che affiancano i servizi voce e internet nell’ambito della ‘famiglia’ d’offerta Tim Business, sfruttando al meglio le potenzialità della connettività broadband e ultrabroadband, fissa e mobile, con soluzioni informatiche avanzate per favorire la digital transformation delle aziende: dal cloud storage alla fattura elettronica, alla unified communication, fino alle applicazioni innovative per lo smart working”.
Chi deciderà di aderire all’iniziativa utilizzerà per la propria attività solo energia 100% green, con il miglior prezzo sul mercato. Inoltre potrà gestire la propria fornitura di luce e gas Sorgenia in maniera full digital, da app, pc o tablet e, attraverso un ‘codice amico’ che riceverà in fase di sottoscrizione, potrà invitare i propri amici così da ottenere un risparmio fino a 3mila euro per l’energia di cui si serve per la propria attività.