Home Cultura e Eventi Castiglion Fiorentino: CIN, Cinema In Notturna

Castiglion Fiorentino: CIN, Cinema In Notturna

0
Castiglion Fiorentino: CIN, Cinema In Notturna

Ultimo appuntamento, questa sera, con CIN, Cinema In Notturna, l’evento curato dall’associazione di promozione sociale “L’Ulcera del Signor Wilson” e patrocinato dal comune di Castiglion Fiorentino.  A partire dalle ore 18.30 è previsto l’aperitivo in piazza dello Stillo a seguire la presentazione dell’ospite e la proiezione del film.

Il film in questione, pubblicato nel 2018, è tratto da un omonimo cortometraggio e ha vinto numerosi premi, tra cui: “Cinema Italy – Miami/Atlanta/San Juan Italian Film Festival” e “Festival du Film italien de Villerupt – L’officiel“. Ci vuole un fisico di Alessandro Tamburini .

Parteciperanno  alla proiezione il regista e protagonista maschile della pellicola Alessandro Tamburini e la protagonista femminile dell’opera Anna Ferraioli Ravel, un’artista che vantare oltre dieci vittorie come miglior attrice protagonista in altrettanti film festival. Una prima edizione del Galà del Cinema che ha registrato un ottimo consenso di pubblico in tutte le serate. “Credo che questa offerta culturale sia davvero innovativa sia per i contenuti che per la proposta, questa formula ci piace perché è coinvolgente e cerca di fare non solo intrattenimento ma anche cultura. Credo che sia necessario fare una proposta che miri a fare cultura senza la regola dei grandi numeri” conclude l’assessore Massimiliano Lachi.