Home Cultura e Eventi Consegnata pergamena-ricordo a Silvio Baldetti per gli oltre 50 anni di attività a Castiglion Fiorentino

Consegnata pergamena-ricordo a Silvio Baldetti per gli oltre 50 anni di attività a Castiglion Fiorentino

0
Consegnata pergamena-ricordo a Silvio Baldetti per gli oltre 50 anni di attività a Castiglion Fiorentino
Silvio Baldetti

All’inizio era una piccola bottega lungo via Madonna del Rivaio, già il suo trisnonno operava come artigiano nel settore meccanico, ed oggi, nella zona artigianale, si trova la sua officina meccanica con circa 20 dipendenti.

Stiamo parlando di Silvio Baldetti, un maestro del ferro che ha operato sempre nel settore meccanico a Castiglion Fiorentino fondando più di mezzo secolo fa la O.M.B. 50 anni di attività, quindi, scanditi da investimenti anche quando, in piena crisi economica attraversata dall’Italia, ha comprato un terreno per realizzare il nuovo stabilimento che presenta anche un impianto fotovoltaico.

Nei giorni scorsi è stato ricevuto dal sindaco per consegnargli una pergamena in ricordo dell’attività svolta in seno all’azienda.

“Un doveroso ringraziamento a chi con coraggio ha portato avanti un’azienda ed ha investito ed ha scommesso sulla rinascita economica italiana. In oltre 50 anni l’Italia e Castiglion Fiorentino sono molto cambianti ma grazie alla piccola e media imprenditoria che ancora esiste il nostro paese è ben ancorato al passato con i suoi valori di gente per bene che con sacrificio ha realizzato progetti e idee procurando lavoro alle famiglie” dichiara il sindaco Mario Agnelli.