Home Arezzo Cric Ponte Buriano: “siamo distrutti. La conta dei danni è altissima”

Cric Ponte Buriano: “siamo distrutti. La conta dei danni è altissima”

0
Cric Ponte Buriano: “siamo distrutti. La conta dei danni è altissima”

di Claudia Martini


La Cric Ponte Buriano-Cincelli, associazione culturale ricreativa, ha affidato ad un post su Facebook la preoccupazione e la disperazione per quanto accaduto ieri a Ponte Buriano con l’esondazione dell’Arno. Le acque hanno travolto la zona e le strutture in cui si svolgono feste e attività dell’abitato.

“Non si può parlare di quiete dopo la tempesta, quello che è accaduto mette la Cric Ponte Buriano-Cincelli in ginocchio, siamo affranti, stanchi, distrutti. È un appello a chi crede al lavoro che facciamo di anno in anno ormai da 43 anni, un appello rivolto a chi crede nel sociale, alle associazioni, alle cooperative ed alle istituzioni… AIUTATECI.

I lavori di recupero, di quello che resta, inizieranno mercoledì, quando l’acqua all’interno delle strutture inizierà a darci tregua”.

Un appello e uno sfogo diffusi tramite i social da Renato Viscovo, presidente della cooperativa nata proprio per mantenere viva l’identità culturale del celebre ponte e del paese. Le immagini dell’allagamento ieri hanno fatto il giro della rete e anche per oggi pomeriggio le previsioni non sono buone, si attende ancora pioggia. E l’Arno potrebbe tornare a preoccupare. Stamani comunque la situazione è sotto controllo.