Home Cronaca E’ scomparso Amedeo Sereni partigiano e comunista, il ricordo del PRC

E’ scomparso Amedeo Sereni partigiano e comunista, il ricordo del PRC

0
E’ scomparso Amedeo Sereni partigiano e comunista, il ricordo del PRC

La Federazione di Arezzo del Partito della Rifondazione Comunista annuncia, con immenso dolore, la scomparsa del compagno Amedeo Sereni. Partigiano, amministratore comunale e provinciale, allo scioglimento del Partito Comunista Italiano nel 1991 scelse di essere tra i fondatori nella nostra provincia di Rifondazione Comunista.

Lo ricordiamo nel suo ruolo di presidente provinciale dell’Anpi promuovere  e rinnovare con il suo impegno quotidiano la memoria dei valori dell’antifascismo e della Costituzione.  Parlava , nei suoi tanti incontri nelle scuole, al cuore delle  nuove generazioni , spiegando con parole semplici, i valori che spinsero tantissimi ragazzi e ragazze a scegliere la Resistenza per riscattare l’Italia dalla dittatura fascista e liberarla dall’occupante nazista.

Il suo messaggio ed esempio  rimangono attualissimi. Perdiamo un compagno di lotta e un partigiano che ha speso per la difesa della Costituzione le ultime sue energie. Grazie Amedeo per quello che hai dato alla nostra democrazia, ai lavoratori e alle lavoratrici e alla tua amata terra di Arezzo.