Fabbriciani e i suoi 70 anni in musica sul palcoscenico con Elio in “Flauti Magici”

Fabbriciani e Elio
Fabbriciani e Elio

Al Nuovo di l’evento di ARTAzione a cura di Officine della Cultura e Circolo Acli di

Due artisti d’eccezione, due tra i musicisti più originali ed eclettici del panorama musicale italiano, per un evento da ricordare dedicato alla , alla cultura e alla vivacità dell’arte. Giovedì 13 giugno, alle ore 21:00, sarà il Teatro Nuovo di Capolona ad ospitare il primo evento del 2019 della rassegna ARTAzione: “Flauti Magici”, l’esclusivo incontro in forma di tra Elio (Stefano Belisari) e Roberto Fabbriciani.

ARTAzione saluta il Comune di Capolona, in attesa di comunicare la sede dei prossimi , con un ultimo imperdibile appuntamento e una vera e propria della musica e dell’ingegno realizzato grazie alla collaborazione tra Officine della Cultura e Circolo Acli di Capolona, e il contributo di TCA SpA, azienda leader mondiale dell’oreficeria. Occasione preziosa il settantesimo di Roberto Fabbriciani, artistico della rassegna fondata insieme a Alberto Ciolfi, da festeggiare sul palcoscenico in compagnia dell’amico Elio, leader del gruppo Elio e le Storie Tese, in un triplice omaggio alla musica che non ha confini di generi, a e allo strumento di cui sia Elio che Fabbriciani sono maestri: il flauto.

Fabbriciani è interprete ed artista versatile, che ha innovato la tecnica flautistica moltiplicando con la ricerca personale le possibilità sonore dello strumento ed è universalmente riconosciuto tra i migliori interpreti della musica d’oggi. Elio, diplomato in flauto traverso al Conservatorio G. Verdi di Milano, dimostra il suo dinamismo artistico occupandosi non solo di musica a 360 gradi, ma unendo a questa innata passione quella per la recitazione teatrale.

Ingresso € 10. Prevendita presso Officine della Cultura, Via Trasimeno 16 Arezzo, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org; prevendita su Circuito BoxOffice Toscana e su www.ticktone.it.