Home Attualità Gruppo CHL, continua lo shopping tra le aziende di telecomunicazioni

Gruppo CHL, continua lo shopping tra le aziende di telecomunicazioni

0
Gruppo CHL, continua lo shopping tra le aziende di telecomunicazioni
Maria Grazia Cerè - CHL

Accordo di sottoscrizione per l’acquisto della società irlandese Rubelite

Dopo Airtime e Prime Exchange adesso il Gruppo CHL, tramite la controllata Terra, ha deciso di acquistare la Rubelite Technologies Ltd, società irlandese attiva nel mercato della compravendita di servizi di internet e telecomunicazioni internazionali.

Con questa acquisizione il Gruppo fiorentino, dopo essersi posizionato nell’est Europa, estende la sua copertura anche al nord Europa e lo fa tramite Rubelite, società attiva a Dublino con fatturati sopra i 24 milioni di euro ed un EBITDA di circa un milione di euro l’anno.

L’operazione, soggetta alle verifiche del caso e alle stime peritali dell’esperto indipendente, è stata valutata dalle parti, in base all’ultimo bilancio di Rubelite, in euro 4.366.772.

L’acquisizione  si concretizzerà entro l’estate e sarà propedeutica al lancio del brand internazionale in ambito telecomunicazioni del Gruppo CHL che avverrà tra settembre ed ottobre.

In forza delle sinergie e degli accordi di Airtime, Prime Exchange, Rubelite e Nexta, il Gruppo CHL ha tutte le caratteristiche per poter essere accreditato quale palyer europeo in ambito Tlc in grado di poter interagire e competere con i grandi operatori di settore.

Il closing di questa operazione porterà benefici al Gruppo CHL che, così, potrà contare su un fatturato complessivo ampliamente superiore ai 120 milioni annui e su di una copertura commerciale-industriale pressoché totale su tutta Europa con sedi operative in Italia, Polonia, Romania, Inghilterra e Irlanda.

Il Consiglio di Amministrazione di CHL, inoltre, ha deliberato di attribuire le deleghe operative al confermato presidente Sauro Landi e al consigliere Maria Grazia Ceré, oltre a nominare quali componenti del Comitato per il Controllo sulla Gestione i consiglieri Andrea Alterini, confermato presidente, Sabrina Bianchini e Angiolo Vedovini.