Il Col. Andriano Lovito è il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo

Venerdì 28 giugno 2019 presso la caserma del Comando Provinciale della di , si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del Reparto delle Fiamme Gialle.
Alla presenza del Comandante Regionale – Gen.D. Bruno BARTOLONI, di una rappresentanza di militari dei Reparti, nonché di finanzieri in congedo dell’ANFI di questa , il Col. Andrea TESI ha ceduto il Comando del Provinciale di Arezzo al Col. Adriano LOVITO.
Il Col. TESI, prima di lasciare l’incarico dopo 5 anni, ha voluto salutare e ringraziare tutti i finanzieri di Arezzo, in particolare per quanto è stato fatto a difesa della legalità economica di questa provincia e per i rilevanti risultati ottenuti, costantemente divulgati dai mezzi di , anche nazionali.
Il nuovo Comandante Provinciale, Col. Adriano LOVITO, classe ’70, si è arruolato nel 1991 ed è laureato in Giurisprudenza.
Nel corso della sua carriera il Col. LOVITO ha ricoperto numerosi incarichi di operativa presso i Nuclei di Economico Finanziaria dell’Emilia Romagna, Liguria, Veneto e Sardegna, regione nella quale ha assolto l’ incarico.
Al termine della cerimonia, il Comandante Regionale, Gen.D. Bruno BARTOLONI, ha formulato ad entrambi gli Ufficiali i più fervidi per i nuovi ed importanti incarichi che andranno a ricoprire.

Adriano Lovito