Il Toscana Gospel a Sansepolcro con JP & The Soul Voices

Toscana Gospel Festival XXIV edizione

Venerdì 20 dicembre ore 21.15
Sansepolcro – Chiesa di San Francesco

Il Toscana Gospel Festival arriva venerdì 20 dicembre a Sansepolcro nella monumentale Chiesa di S. Francesco alle ore 21,15, in scena il coro JP & The Soul Voices.
Si tratta di un gruppo gospel che ha base nella zona centrale della Florida, nel sud degli Stati Uniti. Il leader e fondatore del gruppo, “JP” Polk è un pastore e musicista gospel con esperienze in ambito nazionale e internazionale. Nel 2006 forma il gruppo chiamato “Voices of Life” che poi prenderà il nome definitivo di JP & 1Voice nel 2012. Insieme a sua moglie Zelda, altra magnifica voce, e al suo gruppo, è chiamato con regolarità ad esibirsi nei grandi resort circostanti l’area di Disney World, dove viene notato dalle leggende del gospel quali Donnie McClurkin e Yolanda. The Soul Voices porta in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere. John Polk è un grande entertainer, oltre che voce, ed è capace di coinvolgere il suo pubblico creando un’atmosfera di grande festa e gioia.
Il concerto sarà aperto dalla corale CGA Coro Gospel Altotiberino. Ingresso libero.
Il concerto di Sansepolcro è realizzato con il sostegno del Comune di Sansepolcro, della Regione Toscana e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e con il contributo di Unicoop Firenze e Caffè River e delle aziende Marinelli, Euro Infissi e Tiber Pack.
Info: Officine della Cultura – tel. +39 0575 27961 – [email protected]
Segui il programma www.toscanagospelfestival.net