Home Attualità “Insieme per crescere” Confartigianato al Liceo Scientifico F.Redi

“Insieme per crescere” Confartigianato al Liceo Scientifico F.Redi

0
“Insieme per crescere” Confartigianato al Liceo Scientifico F.Redi

Terzo anno dedicato ancora una volta alle nuove generazioni talenti

Universo sociale onlus porta avanti l’iniziativa “Insieme per crescere” di Confartigianato Arezzo e incontra per il terzo anno i ragazzi del Liceo Scientifico “Francesco Redi” .

L’appuntamento è per giovedì  prossimo, 14 marzo, il protagonista sarà Fabio Pasquale,formatore esperienziale che ama vita e giovani e che avrà il compito di fornire strumenti pratici per vivere meglio la propria adolescenza e come realizzare i propri sogni,

“Torna questo appuntamento annuale –commenta Nedo Baglioni, presidente dei giovani di Confartigianato Arezzo – con il quale Confartigianato vuole avvicinare i giovani a tematiche affrontate nei consueti serali con la Scuola per genitori, ma questa volta avendo un pubblico particolare appunto i giovani. Il tema che si tocca questa volta è estremamente attuale ovvero il disagio giovanile ma lo si vuole affrontare in maniera da portare esperienze positive che facciano ben sperare al futuro”

“Il progetto – spiega Angiolo Galletti Presidente di Universo sociale Onlus – presentato alla Fondazione Cassa Di Risparmio di Firenze, nasce dalla analisi dei fabbisogni prioritari del nostro territorio e si collega alle esperienze maturate negli anni dalla scuola per genitori. Integrazione, solidarietà diffusa, coesione sociale con un particolare occhio di riguardo ai soggetti fragili e svantaggiati. Questa l’idea di fondo del nostro progetto “