Home Casentino Karate di Soci: Occhiolini campionessa italiana Toscana esordienti

Karate di Soci: Occhiolini campionessa italiana Toscana esordienti

0
Karate di Soci: Occhiolini campionessa italiana Toscana esordienti

Il Dai Karate Club di Soci conquista la vetta del Campionato toscano esordienti con l’atleta Anna Occhiolini.

Lo scorso Ottobre a Firenze si sono tenute le fasi di qualificazione ai Campionati Italiani di Kumite classe Esordienti ( nati negli anni 2006 e 2007 ) del settore karate della Fijlkam della Toscana.

Quest’anno il settore Dai Karate Club della Polisportiva Virtus Archiano di Soci era presente con una sola atleta Anna Occhiolini classe 2006. Anna non ha deluso le aspettative ed ha vinto il suo combattimento 4 a 1 dominando tutto l’incontro.

Pier Mario Brami responsabile della scuola commenta: “Complimenti ad Anna e grazie alle compagne di squadra che l’hanno sostenuta ed incoraggiata a bordo tatami contribuendo tutte al risultato raggiunto”.

Ma Anna è in buona compagnia. Altre atlete hanno dato soddisfazione alla scuola sociana. Lo scorso Novembre ad Arezzo la società era presente al Gran Premio Giovanissimi con due sole atlete e le aspettative anche qui sono state deluse.

Conti Viola classe 2008, 1° classificata e Brami Costanza classe 2009, 3° classificata nella combinata. Le piccole atlete hanno infatti effettuato le seguenti prove : percorso a tempo, gioco palloncino, kata ( forma ) e kumite ( combattimento ) e la somma di tutte le prove le hanno portate nel podio della categoria Ragazzi con ben 25 atleti provenienti da tutta la Toscana.

Soddisfazione per i risultati della scuola che ha sede nel territorio bibbienese vengono dall’Assessora allo sport Francesca Nassini che commenta: “Il Dai Karate club dà al nostro territorio una visibilità di primo piano, grazie ad un impegno e ad una serietà che non vengono mai meno. Grazie a tutti i responsabili e ovviamente agli atleti”.