Home Casentino  “La schiavitù delle dipendenze alcol e droga”se ne è parlato al Parc Hotel di Ponte a Poppi

 “La schiavitù delle dipendenze alcol e droga”se ne è parlato al Parc Hotel di Ponte a Poppi

0
 “La schiavitù delle dipendenze alcol e droga”se ne è parlato  al Parc Hotel di Ponte a Poppi

Importante iniziativa della Lega in Casentino nell’ambito della lotta alle dipendenze, in particolare droga e alcol, che, si è tenuta sabato 16 novembre al Parc Hotel di Ponte a Poppi, davanti a tante persone, cittadini, madri, padri e giovani sono intervenuti il Consigliere dell’Unione dei Comuni Paolo Cavallucci, il responsabile della Lega Casentino Egiziano Andreani, il Consigliere regionale Marco Casucci (Lega) e il chimico-tossicologo Daniele Prucher a titolo personale.

Il responsabile Lega del Casentino Egiziano Andreani: ” Con questa iniziativa abbiamo voluto sensibilizzare e informare su i rischi a cui vanno incontro coloro che si avvicinano a queste sostanze. Purtroppo chi entra in questo tunnel non rovina solo la propria vita, ma anche quella dei propri familiari e può mettere a rischio la vita di tutti noi, basta guardare le statistiche degli incidenti che avvengono sotto l’effetto di alcol e droga. Purtroppo, anche in Casentino, la fascia anagrafica in cui cominciano a manifestarsi queste dipendenze si è abbassata drasticamente negli ultimi anni, per questo, occorre mantenere alta l’attenzione. Sarebbe opportuno affrontare questi temi anche negli istituti scolastici della vallata.”

“Le statistiche del consumo in forte aumento di droga e di alcol richiedono maggiore attenzione quanto alle azioni di prevenzione basate su iniziative culturali e strategie informative oltre ad uno specifico piano di lotta alle dipendenze. Il fenomeno è preoccupante anche qui in Casentino dove negli anni sono avvenute importanti operazioni di polizia, l’ultima appena lo scorso ottobre. Dobbiamo contrastare fermamente tutte le politiche che sottintendono una sostanziale legittimazione dell’indifferenza dello Stato e delle istituzioni verso la scelta tossicomane. Matteo Salvini, da Ministro dell’Interno, ha annunciato una lotta senza quartiere ai venditori di morte ed alle mafie che fanno affari con lo spaccio, ma anche maggiore controllo del territorio, prevenzione, pene più severe, dialogo continuo con gli esperti del settore. Questa sarà la nostra politica quando torneremo al Governo di questo Paese” ha dichiarato il Consigliere regionale Marco Casucci (Lega).

Previous article Assistenza pediatrica in Casentino: incontro pubblico al Corsalone
Next article Confronto offerte internet casa: i vantaggi di Fastweb
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.