Home Cultura e Eventi Opera&Balletto Live, all’Eden il Faust di Gounod

Opera&Balletto Live, all’Eden il Faust di Gounod

0
Opera&Balletto Live, all’Eden il Faust di Gounod
A scene from Faust by Gounod @ Royal Opera House. Directed by David McVicar. Conductor, Dan Ettinger. (Opening 11-04-19)

Appuntamento live al Cinema Eden dalla Royal Opera House di Londra

Martedì 30 aprile, con inizio alle ore 19:45, ultimo appuntamento al Cinema Eden di Arezzo con la rassegna “Opera&Balletto Live”, i grandi appuntamenti della Royal Opera House di Londra in diretta sul grande schermo aretino a cura di Officine della Cultura.

In scena “Faust”, il capolavoro di Charles Gounod, rappresentato per la prima volta a Parigi nel 1859. Direttore d’orchestra Dan Ettinger con un cast eccellente tra cui spiccano le voci di Michael Fabiano nel ruolo di Faust, Diana Damrau in quello dell’innocente Marguerite e Erwin Schrott in quello del carismatico Mefistofele. L’opera rappresenta una coproduzione della Royal Opera House con Opéra de Monte Carlo, Opéra de Lille e Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Disilluso dalla vita, il filosofo Faust chiama Satana per aiutarlo. Mefestofele appare e stringe un patto con il filosofo: gli darà la giovinezza e l’amore per la bella Marguerite, se Faust gli consegnerà la sua anima. Faust è d’accordo e Mefistofele organizza le cose in modo che Marguerite perda interesse per il suo pretendente Siébel infatuandosi di Faust. Faust inizialmente sembra amare Marguerite ma presto la abbandona. Nel frattempo Valentin, fratello di Marguerite, torna dalla guerra ed è furioso nel vedere sua sorella incinta. Faust si pentirà delle sue azioni distruttive e la sua anima e quella di Marguerite potranno essere salvate?

La proiezione è sottotitolata in italiano. Ingresso ridotto per gli under 35 gli over 65. Riduzione speciale per gli studenti dei Licei Musicale e Coreutico. Info e prevendite: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364.