Home Attualità Porta Trento e Trieste: il rifacimento del parcheggio adiacente al “gioco del pallone”

Porta Trento e Trieste: il rifacimento del parcheggio adiacente al “gioco del pallone”

0
Porta Trento e Trieste: il rifacimento del parcheggio adiacente al “gioco del pallone”
parcheggio Porta Trento Trieste - Assessore Gamurrini

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione della zona di Porta Trento e Trieste, soprattutto della Porta Ferdinanda e del tratto di mura che dal “gioco del pallone” arriva al baluardo delle Gagliarde, l’amministrazione comunale è intervenuta anche con un progetto riguardante il parcheggio pubblico di via Andrea Sansovino.

“Le condizioni dell’area in questione – ha sottolineato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – erano sotto gli occhi di tutti. L’evidente stato di degrado rendeva difficoltoso perfino accedervi e mettere l’auto in alcuni stalli a pagamento. Lasciare così la situazione avrebbe costituito una contraddizione con ciò che stiamo facendo per le mura limitrofe e la porta: il restauro in corso le renderà infatti ancora più belle e suggestive”.

Nello specifico l’intervento, che ha richiesto un investimento di 32.000 euro, ha riguardato il rifacimento dell’asfalto, la posa di elementi grigliati di calcestruzzo autobloccanti sugli stalli di sosta, la sistemazione di alcuni marciapiedi e dall’aiuola adiacente alle mura. Ridisegnate anche le strisce blu per la sosta di autovetture e motocicli e predisposto un impianto d’illuminazione. Quattordici i posti auto di cui uno per i disabili, otto quelli per le due ruote. Un resede farà da perimetro esterno all’edicola esistente.