Home Attualità “Puliamo il mondo” a Monte San Savino, protagonisti gli alunni delle scuole

“Puliamo il mondo” a Monte San Savino, protagonisti gli alunni delle scuole

0
“Puliamo il mondo” a Monte San Savino, protagonisti gli alunni delle scuole

Torna nelle scuole di Monte San Savino “Puliamo il mondo”, l’iniziativa che nasce dalla collaborazione fra l’Amministrazione Comunale, coi propri Assessorati all’Ambiente e alla Scuola e Politiche Giovanili, con Legambiente.

Una giornata che coinvolge i giovani del territorio con l’obiettivo di sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente educandoli alle buone pratiche.
Parteciperanno gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado del capoluogo e di Montagnano, ai quali sarà fornito specifico materiale con il quale, dividendosi in squadre, raccoglieranno i rifiuti abbandonati differenziandoli per tipologia.
I luoghi in cui si svolgerà l’iniziativa, prevista nella mattinata di Sabato 21 Settembre, saranno l’area del Fossatello nel capoluogo e il Parco di Frassineto.
Durante lo svolgimento sarà presente anche personale dell’associazione di volontariato VSA, che ha prestato la propria collaborazione.

Al termine gli alunni visiteranno l’Isola Ecologica del Berignolo, dove personale di SEI Toscana illustrerà le varie tipologie di smistamento e smaltimento dei rifiuti, rispondendo anche a ogni domanda e richiesta dei ragazzi. Il personale del VSA effettuerà alcune dimostrazioni pratiche per meglio chiarire quanto esposto.