Da lunedì 23 dicembre sarà possibile presentare la richiesta di risarcimento per danni conseguenti ad eventi per i quali si ritiene vi sia responsabilità imputabile all’amministrazione comunale. La procedura è online.
Per presentare la domanda l’utente dovrà accedere al sito del Comune di Arezzo www.comune.arezzo.it e, successivamente, direttamente alla pagina appositamente predisposta attraverso il link
https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SINISTRI_RISDAN
Al fine di non creare disservizi, fino a sabato 29 febbraio 2020 sarà possibile presentare la richiesta di risarcimento danni in modalità cartacea attraverso il modulo presente nel sito del Comune
http://www.comune.arezzo.it/il-comune/ufficio-unico-gare/modulistica/modulo-richiesta-risarcimento-danni-1/modulo-richiesta-risarcimento-danni
Successivamente alla suddetta data saranno accolte esclusivamente le richieste presentate online. Questa la documentazione da presentare in caso di richiesta di risarcimento danni: fotografie del luogo del sinistro; fotografie attestanti i danni (in presenza di danni materiali); certificazione medica (in presenza di lesioni personali); quantificazione dei danni materiali (preventivi o fatture); eventuali dichiarazioni testimoniali firmate, rilasciate dalle persone che hanno assistito al fatto corredate della fotocopia di un documento di identità in corso di validità dei dichiaranti; eventuale verbale redatto da autorità di polizia intervenute sul luogo del sinistro (Polizia Municipale, Polizia di Stato o Carabinieri); eventuale denuncia rilasciata presso autorità di polizia (Polizia Municipale, Polizia di Stato o Carabinieri).