Home Casentino Al via le iniziative dell’Ecomuseo per le famiglie in programma nei prossimi giorni

Al via le iniziative dell’Ecomuseo per le famiglie in programma nei prossimi giorni

0
Al via le iniziative dell’Ecomuseo per le famiglie in programma nei prossimi giorni

Ecco il calendario completo e orari di apertura delle antenne.

 

“L’allodola di pezza di Chéri”

Storia di Francesco

 

Di Maria Pagnini letta da Miriam Bardini. Violino Anna Tenore.

 

1 AGOSTO ore 21,00. Pieve di Cenina (giardino). Capolona

 

2 AGOSTO ore 18,00. Museo del Bosco e della Montagna (giardino pensile). Pratovecchio Stia

 

E’ prevista una replica anche presso i ruderi della chieda si Sant’Angelo lungo l’antica strada tra Raggiolo e Quota il 9 agosto alle 18,00.

 

Siamo ad Assisi intorno all’anno 1100 e la storia è quella di un bimbo magro, magro un monticino d’ossi, che passa il suo tempo a guardare fuori dalla finestra le allodole che saltellano oppure a cantare felice rimbalzando sulle balle di stoffa del padre commerciante. Il bimbo si chiama Francesco di Pietro di Bernardone d’Assisi.

 

Target consigliato: famiglie con bambini sopra i 6 anni.

Gli ampi spazi all’aperto consentono di poter garantire il distanziamento. Obbligo di mascherina. Informazioni su come raggiungere le località: Centro Servizi Rete Ecomuseale 0575-507272

 

– 4 AGOSTO. TALLA.

LA NATURA DEL SUONO – IL SUONO DELLA NATURA. Alla scoperta dei suoni del corpo e della natura con la musicista Sole Feltrinelli. Una breve passeggiata per il paese di Talla con ascesa alla Castellaccia per scoprire i suoni del corpo e della natura, in collaborazione con la musicista Sole Feltrinelli. Adatto a Famiglie.

 

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a [email protected].

Ai prenotati verrà inviato il giorno precedente all’evento un sms di conferma, con dettagli necessari e indicazioni per norme anti-covid.

Orario e luogo di ritrovo: ore 17:00 Piazza Licio Nencetti, Talla (AR). Costo: 3 € a persona.

 

 

 

5 GOSTO, ORE 18,00

LOC. BUCA DEL TESORO (strada tra Chitignano  e Rosina) CHITIGNANO

 

Nel paese della manifattura della polvere da sparo arriva:

“GUNTERBOOM” UN’ESPLOSIONE DI RISATE.

Spettacolo clownesco, dove parlano le gag, il mimo, il clown, persino… la magia! Nelle sue mani tanti oggetti quotidiani prendono vita, tutto si rincorre e diventa parte di uno stralunato mondo esplosivo. Lo spettatore, piacevolmente sorpreso, potrà assistere ad un racconto comico e poetico che utilizza il linguaggio espressivo del teatro di strada, dove l’improvvisazione ed il raporto giocoso con il pubblico sono sempre presenti.

 

Target consigliato: famiglie con bambini sopra i 6 anni. Partecipazione gratuita.

Gli ampi spazi all’aperto consentono di poter garantire il distanziamento. Obbligo di mascherina. In collaborazione con l’associazione I Battitori. Informazioni su come raggiungere le località: Centro Servizi Rete Ecomuseale 0575-507272