Home Arezzo Caos per il traffico a Ceciliano, la Provincia: “non avvertiti degli altri cantieri, un nostro cantoniere investito da un’auto”

Caos per il traffico a Ceciliano, la Provincia: “non avvertiti degli altri cantieri, un nostro cantoniere investito da un’auto”

0
Caos per il traffico a Ceciliano, la Provincia: “non avvertiti degli altri cantieri, un nostro cantoniere investito da un’auto”
La Provincia di Arezzo

“Il cantiere nella rotatoria di Ceciliano è stato un problema prettamente tecnico e non politico. L’ingorgo automobilistico che si è creato ieri nella strada Regionale 71 e’ stato causato da situazioni esterne da non imputare alla Provincia di Arezzo,aggravato anche da due incidenti automobilistici sulla tangenziale” questo il chiarimento dell’ente provinciale a quanto accaduto ieri, un giorno nero per il traffico ad Arezzo.

La nota della Provincia, prosegue con l’intervento di Claudio Tiezzi, Dirigente dei Servizi Tecnici dell’ente: “la ditta incaricata ha eseguito e terminato nelle settimane scorse dei lavori nella suddetta rotatoria di Ceciliano, che la Provincia ha prontamente contestato perche’ mal eseguiti.Per non avviare un contenzioso, che avrebbe allungato i tempi, senza al contempo non risolvere nell’immediato le problematiche della sicurezza della strada, abbiamo deciso di trovare una conciliazione. La ditta si e’ resa subito disponibile a riparare la pavimentazione stradale mal eseguita, nella giornata del 10 gennaio. Tutto e’ avvenuto con poco margine di tempo di azione, che ci ha portato ad affrettare il procedimento, tra cui le comunicazioni agli utenti.

La scelta della deviazione del traffico nella strada Setteponti e nella zona della Catona e’ stata dettata dalla Polizia Municipale del Comune di Arezzo che non ci ha neanche avvertito che c’era gia’ un cantiere aperto del Comune stesso.Dal canto nostro per creare il minor disagio agli utenti, ieri per tutta la giornata dei lavori erano presenti sia agenti della polizia provinciale che cantonieri provinciali, tra l’altro un automobilista forzando il passaggio ha pure investito un nostro capo cantoniere.

La zona in questione e’ ad alta densita’ di traffico anche senza cantieri aperti, e programmare il lavori in notturna non e’ stato possibile, per via delle gelate, che avrebbero reso il lavoro inutile. Mi scuso personalmente come servizio e mi assumo ogni responsabilità se ce ne fossero, dato che trattasi di routine di lavoro tecnico e non di scelte politiche.”