Home Arezzo Coronavirus, nessun nuovo caso nell’Aretino

Coronavirus, nessun nuovo caso nell’Aretino

0
Coronavirus, nessun nuovo caso nell’Aretino

Oggi zero nuovi casi di Coronavirus nell’Aretino. Lo comunica la Asl Toscana Sud Est nel report giornaliero. Come sempre i dati si riferiscono alla mezzanotte di ieri.

Nessun nuovo contagio ad oggi, quindi, in città e neppure nelle vallate.

Intanto la Regione ha comunicato che i nuovi casi in tutta la Toscana sono invece 173. Precisando: “l’aumento dei nuovi casi positivi di oggi (+173) risulta relativamente contenuto. Tra i motivi c’è anche il minor numero di tamponi processati. C’è stata un’alta richiesta di tamponi, e il servizio sanitario ha cercato di assecondarla. In seguito a questo, stanno esaurendo i reagenti a disposizione, necessari per processare i test. Normalmente la consegna settimanale di reagenti è di 10.000 pezzi. Per accelerare i tempi della consegna, un mezzo di Estar andrà stasera a ritirare una quantità doppia di reagenti, 20.000 pezzi, che consentirà di riprendere regolarmente con i test. Con questa ripresa regolare dei test, nei prossimi giorni si potrà quindi verificare un nuovo aumento di casi positivi”.

Coronavirus, 173 nuovi casi in Toscana. “Aumento contenuto: alta richiesta di tamponi e stanno finendo i reagenti”

Un problema con i reagenti ed una grossa quantità di tamponi rimasti da analizzare era stata segnalata ieri anche dal direttore della Asl D’Urso, che aveva sottolineato come, all’esito di questi test rimasti in sospeso si sarebbe potuto comunque verificare un aumento “contenuto”.

Due nuovi casi, frenata contagi. D’Urso: “ritardo sui reattivi, molti tamponi ancora da leggere. Possibile aumento contenuto”. Tutto sui test sierologici