Home Cronaca Dimesso dall’ospedale e trasferito in carcere il babbo che ha ucciso la figlia

Dimesso dall’ospedale e trasferito in carcere il babbo che ha ucciso la figlia

0
Dimesso dall’ospedale e trasferito in carcere il babbo che ha ucciso la figlia

È stato dimesso dall’ospedale della Gruccia, dove era stato ricoverato dopo essere stato ripescato dal pozzo dove ha tentato il suicidio, e trasferito dai carabinieri in carcere a Sollicciano, nel pomeriggio di oggi, il babbo che ieri ha ucciso la figlia di 4 anni e ferito il figlio di 12, che è riuscito a scappare e salvarsi. L’uomo, un operaio bengalese, al momento in cassa integrazione per l’emergenza Covid, li ha aggrediti con un utensile da cucina orientale, simile a una roncola.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere sentito dal Pm Laura Taddei. Si attende anche la convalida.

Intanto, oggi i carabinieri hanno sentito alcuni testimoni e la moglie dell’uomo. Al momento, come riferiscono fonti investigative, non ci sarebbero elementi che possano dare certezze sul movente. In serata è stato sentito anche il figlio. La mattina del delitto sarebbe stato tutto tranquillo in casa, tanto che la moglie è uscita per la spesa. Il ragazzo avrebbe raccontato che il padre avrebbe aggredito prima lui, che è riuscito a scappare, per poi accanirsi sulla sorellina, senza neppure che loro avessero fatto qualche capriccio. All’origine potrebbe esserci un raptus improvviso.
L’uomo non ha più riparlato da quando è stato tirato fuori dal pozzo, all’ospedale fino al carcere dove è stato tradotto. È assistito dall’avvocato Nicola Detti.

Domani verrà effettuata l’autopsia sul corpo della piccola.

Bimba uccisa dal padre a Levane. Arma recuperata sul fondo del pozzo. Disposta autopsia