Home Arezzo Fabio Butali sulla banda di ragazzini in piazza Sant’Agostino

Fabio Butali sulla banda di ragazzini in piazza Sant’Agostino

0
Fabio Butali sulla banda di ragazzini in piazza Sant’Agostino

“Brutti episodi che ormai si ripetono da troppo tempo e che per una cittadina come Arezzo sono di una gravità inaudita.

I primi a sentirsi sconfortati sono le Forze dell’Ordine, imbrigliati dai lacci di una burocrazia lenta e farraginosa, oltre che da norme nazionali che, comunque, non devono costituire un’alibi.

La (comprensibile) mancanza di collaborazione delle famiglie e dei ragazzi, intimoriti da ritorsioni squadriste tipiche di una malavita emergente, troppo spesso impunità, si combatte con il controllo ed il presidio del territorio, anche con l’uso di telecamere efficienti.

È evidente, altresì, che a fronte di nuove assunzioni di personale per la Polizia Municipale, deve seguire una riorganizzazione della stessa nella direzione auspicata, per la specificità istituzionale ad essa spettante.
Una maggior collaborazione tra cittadino e Forze di Polizia, consente interventi rapidi ed efficaci.

Al tempo stesso, un’Amministrazione che abbia davvero a cuore i propri ragazzi, al di là di slogan ripetuti mille volte, deve concretamente incoraggiare qualsiasi iniziativa finalizzata allo sviluppo di una gioventù sana e consapevole, ad ulteriore barriera per la microcriminalità che avanza.

Una Città che è e si sente sicura (perché la percezione conta eccome), è un luogo vivibile appieno dai propri cittadini ed appetibile turisticamente, sia nel centro come nelle periferie.

È questa, l’Arezzo che vogliamo.”

Fabio Butali
Alessandro Rossi
#primaarezzo