Fiera Antiquaria di gennaio, due appuntamenti speciali a Casa Bruschi

Fiera Antiquaria di gennaio: ultimi giorni per visitare la mostra Incanti a Casa Bruschi, con le opere di Rousseau, Magritte, Severini e Savinio.
Sabato 4 e domenica 5 previsti due speciali appuntamenti gratuiti.

La Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, invita a cogliere l’occasione della prima edizione del 2020 della storica Fiera Antiquaria per visitare con ingresso ridotto la mostra Incanti. Episodi della pittura europea al tempo delle avanguardie, con opere di Henri Rousseau il Doganiere, Gino Severini, René Magritte e Alberto Savinio, che resterà allestita nelle sale espositive della Casa Museo Bruschi solo fino al 12 gennaio.

Inoltre, nei due giorni della Fiera sono in programma a Casa Bruschi due eventi speciali e gratuiti per un pubblico di tutte le età.

Sabato 4 gennaio alle ore 17,00 si terrà l’evento ad ingresso libero “Incontro con il poeta, il giurista e l’uomo” con la presenza di Oreste Bisazza Terracini, l’avvocato che difese la comunità ebraica capitolina nel processo a Erich Priebke, che racconterà la sua esperienza umana e professionale, con la lettura dei versi poetici che ha scritto nel corso della vita.
L’avvocato Oreste Bisazza Terracini è coordinatore nazionale per la Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo ed ha ricoperto tra gli altri l’incarico di Governatore dell’Università di Gerusalemme e di Presidente dell’Associazione Internazionale dei Giuristi Ebrei. Nel 2016 è stato testimonial della Giornata Mondiale della Poesia.

Domenica 5 gennaio Casa Bruschi invita tutti i bambini all’appuntamento gratuito, in doppia replica alle ore 15.30 e alle ore 17.00, con il pomeriggio di storie dedicate ai Magi e all’epifania, dal titolo “Da dove viene la Befana?”. L’evento vedrà protagonisti gli attori Samuele Boncompagni e Lenny Graziani dell’associazione culturale Noidellescarpediverse, che faranno vivere le emozioni e la magia dell’epifania, accompagnando i piccoli spettatori tra i racconti e le novelle di alcuni grandi autori della tradizione italiana ed europea.
È consigliata la prenotazione al numero 0575 354126 o per email a [email protected]

Info:
Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo, tel. 0575/354126.
Aperti dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00
[email protected] @museobruschi
www.fondazionebruschi.it facebook.com/casamuseo.ivanbruschi