Home Arezzo Il Lavoro è Cultura

Il Lavoro è Cultura

0
Il Lavoro è Cultura

Valutato il grande successo di pubblico verso le mostre aperte nel Palazzo di Fraternita Il Magistrato di Fraternita e il Primo Rettore Pier Luigi Rossi, hanno organizzato una nuova apertura per le tre mostre nel secolare Palazzo in Piazza Grande ad Arezzo, dedicate a “le mani che lavorano”, venerdì 24 e sabato 25 Settembre, dalle ore 20.30 alle ore 23.30, con ingresso libero nel Palazzo.

Le persone saranno accolte e guidate nelle singole mostre.

  1. Di legno e di Genio sculture lignee dei monumenti storici della città, a cura di Antonio Domini; al piano terra sarà possibile vedere anche i disegni realizzati dai bambini durante il periodo del Lokdown.
  2. La città di Arezzo simboli e icone le giovani mani degli studenti dell’Istituto Margaritone hanno disegnato e realizzato la riproduzione dei simboli e delle icone più rappresentative di Arezzo su oro e materiale prezioso, con il sostegno di Swaroski e dell’azienda Sem.Ar
  3. Realismo e silenzi la pittura esprime emozioni, sentimenti, poesia, tradotte in immagini dalle mani artistiche di Antonella Di Tommaso. Pitture esposte al terzo piano.

    Nel Palazzo sono presenti anche i prodotti agricoli di Tenute di Fraternita, espressione del lavoro agricolo e della cultura alimentare del territorio.