Home Arezzo L’Associazione Italiana Dislessia promuove un webinar formativo gratuito sulla didattica a distanza

L’Associazione Italiana Dislessia promuove un webinar formativo gratuito sulla didattica a distanza

0
L’Associazione Italiana Dislessia promuove un webinar formativo gratuito sulla didattica a distanza
L’appuntamento è fissato per domani, 28 maggio, dalle h.15 alle h.17 e avrà l’obiettivo di supportare ragazzi, genitori ed insegnanti nelle attività di didattica a distanza, nel rispetto dei principi di inclusione e accessibilità attraverso gli strumenti digitali Apple
 Domani, giovedì 28 maggio 2020, la sezione locale di Associazione Italiana Dislessia di Arezzo, insieme all’Università degli Studi di Siena – DSFUCI (Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale) e a Rekordata, promuove il Webinar “Formazione a distanza: Apple per la didattica a distanza”.

Il seminario online si terrà in diretta, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online attraverso la pagina dedicata del sito AID o al link diretto: https://bit.ly/webinar_AID_apple 

Durante l’incontro verranno condivisi consigli e buone pratiche su come trarre il meglio dagli strumenti e dalle nuove tecnologie, oggi alla base delle attività didattiche, senza mai perdere di vista la centralità dello studente e del processo di apprendimento.

Al webinar parteciperanno: Loretta Fabbri, Presidente del Cdl SEF, DSFUCI, Unisi; Alessandra Romano, DSFUCI, Unisi; Claudio Melacarne, DSFUCI, Unisi; Mario Giampaolo, DSFUCI, Unisi; Lucio Artini, Presidente della sezione AID di Arezzo e Gabriele Cordovani, Responsabile Gruppo Giovani AID nazionale. L’introduzione sarà a cura di Pier Scotti, Apple Italia e Giacomo Giuliani, Apple Italia ed interverranno, inoltre, Giuseppe Del Giovannino, Apple Distinguished Educator e Rossella Gobbo, Rekordata. Le conclusioni a cura di Laura Occhini, DSFUCI, Unisi e Michela Mariottini, DSFUCI.

Prima del webinar ogni utente riceverà un messaggio e-mail di conferma contenente informazioni dettagliate su come partecipare all’evento. A seguito del webinar verrà messa a disposizione la registrazione della diretta.

Per maggiori informazioni: https://arezzo.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/webinar-apple-formazione-a-distanza

AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).