Home Valdichiana “Nozze d’Oro” in Comune. Un San Valentino da ricordare per 40 coppie

“Nozze d’Oro” in Comune. Un San Valentino da ricordare per 40 coppie

0
“Nozze d’Oro” in Comune. Un San Valentino da ricordare per 40 coppie

Un San Valentino speciale, da ricordare e festeggiare in Comune. L’amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana, in concomitanza della festa degli innamorati, organizza per domenica 16 febbraio, alle ore 16, la partecipata iniziativa “Nozze d’Oro”, presso la Sala consiliare di Badia al Pino, per omaggiare le 40 coppie che nel 2020 hanno raggiunto questo importante traguardo oppure che lo raggiungeranno entro la fine dell’anno.

È un riconoscimento che intende premiare chi, con il lavoro di una vita, è riuscito a costruire una famiglia unita dando prova tangibile di attaccamento ai valori che più contano, facendo crescere la nostra comunità”, dichiara il sindaco Ginetta Menchetti, che sarà presente alla cerimonia insieme alla Giunta, “Coppie che con la loro unione, in un momento storico dove tutto è precario, anche gli stessi legami familiari, rappresentano un modello positivo di stabilità, soprattutto per le nuove generazioni, che intendiamo valorizzare, condividendo questo momento di felicità con i loro parenti ma anche con tutti i giovani della nostra realtà cittadina”.

Un traguardo straordinario, di grande valore, soprattutto in un periodo di crisi dei rapporti di coppia. Queste cerimonie diventano quindi l’occasione per tornare ad affermare l’importanza di valori base come l’amore, il rispetto e l’impegno alla convivenza.

La cerimonia prevede la consegna di una pergamena che attesta questo importante traguardo d’amore, con un brindisi finale tutti insieme. L’evento sarà accompagnato da brani musicali eseguiti dalla violinista Valentina Albiani di Iubal, associazione che dirige la Scuola di Musica comunale, e dalla lettura di poesie incentrate sul tema dell’amore a cura di Lia Randellini dell’associazione culturale teatrale Gruppo la Torre.  Coloro che sono impossibilitati ad essere presenti  riceveranno a casa il riconoscimento.