Home Arezzo Teletruria: la prima commedia del Polvarone in TV

Teletruria: la prima commedia del Polvarone in TV

0
Teletruria: la prima commedia del Polvarone in TV

Per il consueto appuntamento settimanale con la Compagnia del Polvarone viene proposta su Teletruria la prima commedia scritta nel 2013 da Roberta Sodi. Fu un grande successo di pubblico e anche di critica per i tanti premi che poi ricevette nelle varie esibizioni.

Tutto cominciò proprio in quel 13 aprile del 2013 quando il Polvarone partecipò alla 7° rassegna del Teatro Amatoriale di Bibbiena. Grandi applausi e alla fine anche due premi per gli attori aretini.

Il Premio della critica Grazia Bei fu assegnato con questa motivazione “per aver magistralmente portato in scena la vita quotidiana di un quartiere sul finire degli anni cinquanta” e poi ci fu un Premio Speciale a Angiolino Cirenei “per la esilarante e spontanea pacatezza e per la naturale simpatia del personaggio di Ollivudde”.

La serata al Dovizi di Bibbiena fu la prima tappa di tanti successi e premi che poi negli anni hanno consacrato la Compagnia del Polvarone come una delle realtà più belle del Teatro Amatoriale Toscano. L’appuntamento lo ricordiamo è per sabato 18 alle 21,50 e poi in replica domenica19 alle 14,20 su Teletruria.