Home Attualità Tonino Giunti: “C’è la volontà politica di riportare il trenino a Sansepolcro?”

Tonino Giunti: “C’è la volontà politica di riportare il trenino a Sansepolcro?”

0
Tonino Giunti: “C’è la volontà politica di riportare il trenino a Sansepolcro?”
Stazione Ferroviaria - treno

Gli ultimi fatti accaduti alla ex stazione ferroviaria impongono una seria riflessione su quello che la politica deve fare per Sansepolcro.

Confidiamo che la nuova amministrazione di centrodestra a trazione leghista che regge la Regione Umbria faccia dei passi concreti per far ripristinare la tratta da Città di Castello a Sansepolcro.  Pensiamo che i nostri alleati siano consapevoli delle problematiche arrecate dalla    sospensione della tratta, presa prima delle elezioni umbre. Ora è vero che tutto e’ passato alle ferrovie italiane, però si sa  che le regioni hanno un certo peso nelle  decisioni sui   territori. Tanti studenti  delle superiori ed universitari  e pendolari hanno usato e userebbero quel trenino.

Inoltre  mi vedo di rivolgere un appello all’Amministrazione Cornioli:  Sappiamo che ci sono dei soldi residui a bilancio, allora, che si impieghino anche per  spostare la stazione a S. Paolo, come avevano detto in campagna elettorale e diano una bella pista ciclabile di circonvallazione ai borghesi. Togliendo la pericolosità degli attraversamenti. Sarebbe un bel regalo nella prossima campagna elettorale. E la ex stazione ferroviaria?  O viene data  al nostro patrimonio comunale con tutto il terreno limitrofo di proprietà ora delle ferrovie italiane, oppure queste si impegnano in tempo breve a sistemare il tutto. Siamo stanchi di vedere tanto degrado nella nostra Città.

Il Consigliere Tonino Giunti ed Il coordinamento comunale di Forza Italia-Sansepolcro