Home Attualità “Bucine Rigenera”: dal 28 al 31 ottobre arriva il workshop sulla rigenerazione urbana

“Bucine Rigenera”: dal 28 al 31 ottobre arriva il workshop sulla rigenerazione urbana

0
“Bucine Rigenera”: dal 28 al 31 ottobre arriva il workshop sulla rigenerazione urbana
DCF 1.0

BUCINE. Il workshop di architettura “Bucine Rigenera”, organizzato dal Comune di Bucine in collaborazione con Bottega17, si svolgerà nel cuore della Toscana a Bucine (Arezzo) dal 28 al 31 ottobre 2021.

Sarà un’occasione di confronto e di approfondimento sui temi della rigenerazione urbana attraverso giornate di laboratorio, momenti di socialità, svago e lectures. Al termine del workshop sarà allestita una mostra nel paese di Bucine e vedrà coinvolti, oltre ai partecipanti, critici e cittadini. Sarà un’occasione anche per scoprire la Valdambra e conoscere i prodotti tipici del territorio.

Il workshop è aperto a studenti e neolaureati (under 30) e il tema progettuale prevede lo sviluppo di idee di rigenerazione urbana per Bucine e San Pancrazio. I momenti di lavoro saranno integrati da lectures dell’arch. Gianluca Peluffo (Peluffo&Partners), del dott. Fabrizio Bernini e dell’arch. Luigi Prestinenza Puglisi. Saranno coinvolti anche lo studio fiorentino Elemento e l’arch. Roberto Vezzosi (Studio Vezzosi); il comitato scientifico a cura di Bottega17 (Antonio Laganà, Antonio Pieralli, Giulio Spagnoli), OKS Architetti (Eugenio Salvetti, Luca Scollo) e arch. Chiara Marchionni.

Per iscriversi al workshop inviare e-mail a: [email protected] con il modulo d’iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento.
Le iscrizioni terminano il 24 Ottobre 2021. Saranno selezionati i primi 30 iscritti.

Consultare la brochure al link di seguito: Brochure