Home Attualità Bucine: sabato 2 ottobre escursione a San Leolino alla scoperta delle erbe selvatiche

Bucine: sabato 2 ottobre escursione a San Leolino alla scoperta delle erbe selvatiche

0
Bucine: sabato 2 ottobre escursione a San Leolino alla scoperta delle erbe selvatiche

BUCINE. Sabato 2 ottobre è in programma l’escursione “Le Erbe buone della Valdambra”, organizzata dall’Associazione della Valdambra e dal Cai Valdarno, con il patrocinio del Comune di Bucine.

Durante l’escursione sarà possibile scoprire la variegata flora selvatica che circonda il borgo di San Leolino, guidati dalla ricercatrice etnobotanica Daniela Di Bartolo. Il pranzo si terrà al circolo del paese e sarà vegetariano, in armonia con il tema della passeggiata.

Il ritrovo è a San Leolino (Bucine) alle ore 09:00. L’escursione, di facile esecuzione, sarà condotta dalla guida ambientale escursionistica Antonio Magnelli, ed è aperta a tutti; sarà di 3,5 km e terminerà nel primo pomeriggio.

Il contributo alla partecipazione è di 20€ (con pranzo e assicurazione). Si raccomanda di portare il cestino, un blocco per gli appunti, la borraccia e di indossare le scarpe da trekking.

Per la partecipazione sono indispensabili l’uso della mascherina al chiuso, il Green Pass, l’uso del gel e mantenere il distanziamento.

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) si può chiamare i seguenti numeri: 3395832651 (Rossi) 3386929492 (Failli) 3356917594 (Martellini) 3333443945 (Mazzola)