Materne comunali: al via il doposcuola

Il vicesindaco Tanti: “servizio attivo dalla prossima settimana. Garantita la collaborazione anche per le scuole statali. Un ringraziamento ai dirigenti e alla famiglie”

Lucia Tanti
Lucia Tanti

Pallanca, Orciolaia, Don Milani: queste le tre scuole dell’infanzia che a partire dalla prossima settimana vedranno avviato il doposcuola. In tutto, 11 sezioni e circa 60 tra bambine e bambini che prolungheranno al pomeriggio la presenza in classe.

“Un servizio che ci riporta alla quasi normaltà, garantito per le famiglie e organizzato nel pieno rispetto di tutte le norme anti covid ancora vigenti e che regolano la frequenza scolastica – commenta il vicesindaco Lucia Tanti -. Allo stesso tempo, l’Amministrazione si è resa, come è giusto, disponibile a supportare anche le scuole statali che intendono attivare questo servizio aggiuntivo, e questo fin da subito con un contributo di 10.000 euro fino al 31 dicembre. Sono testimone diretta del grande impegno che tutti i dirigenti scolastici stanno mettendo per dare una risposta importante alle famiglie anche per i servizi aggiuntivi – continua Tanti. – L’alleanza tra tutti i soggetti in campo è stata la nostra ‘stella polare’: speriamo che da gennaio 2022 le regole possano cambiare rendendo possibile una risposta diffusa. Ringrazio le famiglie per aver compreso le difficoltà di questo periodo per la scuola statale e comunale”, conclude il vcesindaco.