Home Arezzo Tutto pronto per il secondo concerto per il Mammut Jazz Fest

Tutto pronto per il secondo concerto per il Mammut Jazz Fest

0
Tutto pronto per il secondo concerto per il Mammut Jazz Fest

Secondo appuntamento con il Mammut Fest sabato 7 agosto a Villa Cicaleto, alle porte di Arezzo di scena il quartetto del chitarrista Roberto Cecchetto con Francesco Panconesi al sax, Francesco Ponticelli doublebass e Alessandro Paternesi alla batteria.
Si tratta di una prima assoluta per questa nuova band, un momento particolare ed eccitante con nuove a vecchie composizioni, aggiungendo sensibilità uniche e contemporaneità .

Roberto Cecchetto milanese, autodidatta per quanto riguarda lo strumento, ha studiato armonia, composizione e arrangiamento con Filippo Daccò.
Insegna dal 1980, ha collaborato con la rivista specializzata Guitar Club e attualmente insegna alla Scuola Civica di Musica di Desio e alla Scuola Civica di Jazz di Milano.
Alle spalle una lunga esperienza live nei più grandi festival europei, con collaborazioni con tanti musicisti di fama internazionale come Palle Danielsson, Gianluigi Trovesi, Richard Galliano, Paolo Fresu, Furio Di Castri, Jean Louis Matinier, Stefano Di Battista, Stefano Bollani, Enrico Rava, Gianluca Petrella, Herb Robertson, Tony Scott, Roberto Gatto, Enzo Pietropaoli, Cameron Brown, Tiziana Ghiglioni, Lee Konitz.

“Con me suoneranno, dichiara Roberto Cecchetto, tre meravigliosi musicisti, Alessandro Paternesi, un batterista dalla sensibilità unica e con un “drive” trascinante, Francesco Ponticelli, un bassista sempre creativo ed efficace e perennemente collegato con il centro della terra, Francesco Panconesi, un sassofonista dalla voce armoniosa pieno di cose da dire e da far conoscere. Nuove composizioni, sensibilità uniche e contemporaneità a 360 gradi che questi 4 fantastici musicisti porteranno in dote.”

Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale Mammut, è patrocinato dal Comune di Civitella in Val di Chiana, che è capofila del progetto, dal Comune di Lucignano, dal Comune di Castiglion Fiorentino, e dal Comune di Castiglione del Lago.

Partners della manifestazione sono:
Cicaleto Recording Studio, Banca Popolare di Cortona, Camera di Commercio Arezzo e Siena, Confesercenti.
Info e prenotazioni: [email protected]

Questo il programma delle altre date

LUCIGNANO
12 agosto Centro storico
Simone Alessandrini sax
Manny Fioretti piano
Giacomo Ancillotto guitar
Marco Zenini doublebass
Riccardo Gambatesa drums

CASTIGLION FIORENTINO
22 agosto Il Cassero
Marco Pezzola piano
Maurizio “Bozorius” Bozzi doublebass/bass
Claudio Cuseri drums

featuring Stefano”Cocco” Cantini sax
CASTIGLIONE DEL LAGO
28 agosto Rocca del Leone

Riccardo Onori guitar
Michele Papadia piano
Donald Renda drums
featuring Saturnino bass
live visual a cura di Movimento Creative Label