Home Arezzo A Lignano si inaugura la centralina di ricarica per ebike di AISA-Zero Spreco

A Lignano si inaugura la centralina di ricarica per ebike di AISA-Zero Spreco

0
A Lignano si inaugura la centralina di ricarica per ebike di AISA-Zero Spreco

Domenica 10 Aprile alle ore 12, l’associazione Monte Lignano Bikers con il patrocinio del Comune di Arezzo  presenterà presso l’area parco di Rigutinelli, la nuova centralina di ricarica per e-bike e la stazione di riparazione per bici istallata grazie a AISA- Zero Spreco e Assessorato allo Sport del Comune di Arezzo.

Il progetto “Monte Lignano Bikers” va avanti. Grazie all’intervento del Comune di

Arezzo, in particolare degli assessori Federico Scapecchi e Alessandro Casi, AISA – Zero Spreco ha istallato nell’area parco di Rigutinelli di fronte al ristorante una stazione di ricarica per e-bike con 8 punti e una colonnina per la manutenzione dotata di attrezzi e pompa per il gonfiaggio gomme, fruibili gratuitamente da tutti i ciclisti. Questa centralina permetterà a tutti i possessori di una e-bike, facendo una piccola sosta, di ricaricare le batteria ed aumentare l’autonomia permettendo dei giri più lunghi e più sicuri. La colonnina di riparazione invece è dotata di tutti gli attrezzi per poter fare piccoli interventi di manutenzione ad ogni tipo di bicicletta. L’area del monte Lignano ha ormai più di 50 chilometri di tracciati fruibili da bici con vari gradi di difficoltà.

Domenica 10 Aprile alle ore 12, dopo un giro nei sentieri del Monte Lignano, i ciclisti e chiunque lo voglia potranno partecipare alla manifestazione di inaugurazione.

Nell’area circostante alla stazione di ricarica, saranno presenti stand espositivi ove sarà possibile vedere alcune e-bike novità 2022 e effettuare dei bike test gratuiti, oltre ad incontrare associazioni e aziende che si occupano di turismo ciclistico.

Il Ristorante Il Toscano di Lignano, la pizzeria da asporto Pizza Al  e la Cantina

Tenuta di Frassineto organizzeranno un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Alla giornata parteciperanno attivamente:

Ristorante Il Toscano di Lignano, Tenuta di Frassineto, Pizza Al , Art Cafè, Il

Castello di Rigutinelli, Santiccioli Off Road, Biking Team, Cicli Pasquini, Puntomoto,

Terra Bike, Atakama, Cicli Vagheggi, Arezzo E-Bike shop, la Bicicletteria Italiana,

Vertigo, Epic bike, Scuola Ciclismo Arezzo, Botoli Ringhiosi, United Team of Arezzo, La Chianina ciclostorica, Soccorso Alpino e FIAB.

Previous article Vescovi di Arezzo, ultimo incontro: Jean Pierre Delumeau racconta Costantino
Next article Nove perfetti sconosciuti di Liane Mortiarty
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.