Home Arezzo Erasmus 2022: primo gruppo di studenti deI Liceo “Piero della Francesca” partito per Tenerife

Erasmus 2022: primo gruppo di studenti deI Liceo “Piero della Francesca” partito per Tenerife

0
Erasmus 2022: primo gruppo di studenti deI Liceo “Piero della Francesca” partito per Tenerife

Il primo gruppo di studenti deI Liceo “Piero della Francesca” di Arezzo, selezionati all’interno degli indirizzi Design della Moda, del Gioiello e dell’Accessorio, è partito per l’esperienza Erasmus.

Il Consorzio Arezzo Fashion, realtà nata ben 12 anni fa all’interno della Scuola che promuove oltre ai progetti di Mobilità anche lo studio della Moda e del Gioiello sia nel Design che nella promozione e commercializzazione del prodotto insieme alle aziende aderenti ed alle associazioni di categoria, si è aggiudicato il progetto Arezzo Fashion in Europe. Tale progetto rientra nel programma Erasmus + KA1 e prevede future destinazioni di gruppi a Malta, Praga e Barcellona nei prossimi mesi e vedrà partire per tali destinazioni altri 20 studenti.

Le protagoniste del progetto a Tenerife, Aurora Cagnacci, Viola Cappelli, Gaia Durgoni, Matilde Gennai, Emma Latini, Sherife Rexha, frequentanti le classi 4° e 5° del Liceo Artistico, lavoreranno per i prossimi due mesi presso un Atelier di Puerto de la Cruz alla realizzazione di maschere che verranno indossate in occasione del carnevale locale che si svolgerà a fine gennaio.

Il docente accompagnatore, Noemie Grottini, specializzata nel costume teatrale, si è recata a Tenerife per supportare le studentesse all’arrivo e dare avvio al progetto.