Home Arezzo Le ginnaste della Falciai ai campionati nazionali Gold

Le ginnaste della Falciai ai campionati nazionali Gold

0
Le ginnaste della Falciai ai campionati nazionali Gold

Si sono svolti lo scorso weekend a Sarnano i campionati italiani Gold allieve di ginnastica ritmica, sapientemente organizzati dalla società Fabriano. Per la società ginnastica Giuseppe Falciai sono scese in pedana Maria Vittoria Berti e Ginevra Bindi, rispettivamente nella categoria allieve 3 e allieve 4, rappresentando così la nostra città e la nostra regione.

Dopo i successi conquistati da entrambe nelle fasi precedenti del campionato, grazie ai quali sono approdate a questa fase nazionale, anche nell’occasione hanno mostrato il proprio valore, a dimostrazione di un ottimo lavoro svolto dalla società aretina, che negli anni si conferma sempre presente nei campionati più importanti.

Ed il campionato di Categoria Gold é uno dei più prestigiosi a livello individuale e la Falciai é riuscita a schierare tra le allieve ben due ginnaste. Maria Vittoria Berti, nella categoria allieve 3, con una bellissima gara, sesta nel concorso generale, ha staccato il pass per la finalissima alle clavette, alla fine della quale ha ottenuto il nono posto assoluto. Risultato notevole, in un campionato nazionale in cui affluiscono le migliori ginnaste da tutta la penisola.

Ginevra Bindi, nella categoria allieve 4, ha eseguito i suoi esercizi a cerchio e nastro, mancando la qualificazione alla semifinale per due errori commessi nel primo esercizio eseguito. Nonostante ciò ha mostrato le sue doti, in una gara di alto livello in cui ogni ginnasta scesa in pedana ha offerto grande spettacolo. La trasferta era capitanata dalla tecnica Cristina Cammelli, che si é mostrata soddisfatta delle atlete, che da adesso in avanti saranno impegnate con la preparazione in vista del campionato di Serie B e con la messa a punto degli esercizi.