Home Attualità Silvia Chiassai Martini: “Un tavolo con le istituzioni interessate per progettare un intervento risolutivo sul passo dei Mandrioli”

Silvia Chiassai Martini: “Un tavolo con le istituzioni interessate per progettare un intervento risolutivo sul passo dei Mandrioli”

0
Silvia Chiassai Martini: “Un tavolo con le istituzioni interessate per progettare un intervento risolutivo sul passo dei Mandrioli”
Silvia Chiassai Martini
Si è svolta ieri una riunione a seguito della lettera dalla Provincia di Arezzo a tutte le istituzioni interessate, circa il rischio della chiusura della strada dei Mandrioli sul versante Romagnolo.

Presenti oltre alla nostra Provincia, la Regione Toscana, la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Forlì e Cesena ed il Comune di Bagno di Romagna. Silvia Chiassai Martini Presidente della Provincia di Arezzo dichiara:

“L’incontro si è reso necessario dopo le voci della possibile chiusura ai mezzi pesanti della SP 208 e che aveva generato molta preoccupazione su tutto il bacino casentinese. La strada dei MANDRIOLI è indispensabile per le nostre aziende, l’alternativa aumenterebbe di 20 lm il tragitto con un aumento sei coati insostenibile, per questo ho sostenuto che fosse  necessario istituire un tavolo tecnico per valutare la messa in sicurezza della strada e per capire quali sono i punti dove intervenire, oltre a  quali possano essere le risorse economiche necessarie.
E’ stato inoltre ribadito che gli attuali collegamenti che legano la Toscana con l‘Emilia Romagna, dalla ex statale 3 bis, alla E45, al Viadotto del Puleto, come il Passo dei Mandrioli vanno tutti garantiti. Le due Regioni Toscana ed Emilia Romagna hanno annunciato di aver già interessato il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile Enrico Giovannini per quanto riguarda la E45 e la ex Tiberina 3bis e verrà chiesto un incontro anche per parlare del Passo Mandrioli, a cui parteciperà anche la la nostra Provincia e quella di Forlì-Cesena.

Ritengo che il problema della strada dei Mandrioli debba essere affrontato in sinergia per richiedere adeguati finanziamenti per un intervento risolutivo, mettendo al sicuro tutta la viabilità e le aziende del nostro territorio.”